2
politica
ARCHIVIO MESSAGGI
Luglio - Settembre 2010

VAI AL forum ATTIVO

 

 

30 Settembre 2010 14:18 Nome: malnate org
Stiamo risolvendo problemi occorsi alla rete interna.
I Vs. messaggi potranno essere pubblicati ai form coerenti MA NON alle "brevi News Forum della Settimana"
Compatite il disagio
Grazie
Buona continuazione

02 Settembre 2010 16:32 Nome: mvf beach
Provincia del 1 sett.
Gasta il komplottista : "..... per ottenere risultati occorre una mentalità imprenditoriale poco presente ( per nulla ) nel sindaco e totalmente assente nei vertici della macchina comunale....su questo punto il sindaco ha il dovere di intervenire.... "
Il sindaco imprenditore ha fallito e i vertici gli hanno dato il colpo di grazia perchè incompetenti, quindi il sindaco dovrebbe intervenire sui vertici per riaggiustare quello che si è rotto ma che lui stesso non conosce abbastanza, il cane che si morde la coda !
Gira, gira, i vertici stanno lì e chi li tocca ! il sindaco si è avvinghiato ai braccioli con due doppi giri, righi e franz,e allora, addosso al gasta komplottista rancoroso che ora fa la mammola e spoglia il primo cittadino delle vesti pregevoli di cui l'aveva ricoperto. Oddio, il re è nudo !
"..... Hanno provato in tutti i modi a farci cadere....." ma noi resistiamo, noi, non gliela diamo vinta, noi, non mi interessano i commenti dei cittadini, io non mollo,io, deve ancora nascere quello che mi butta giù dal cadreghino !
Allora ci muoviamo o no con il TAR ? giusto per sapere di che morte dobbiamo morire !

02 Settembre 2010 17:59 Nome: la voce dell'intransigenza
Bisogna aspettare la chiusura di un bilancio per sapere se un'impresa ha lavorato bene o no. Valutando l'andamento di una azienda prima di tale scadenza si rischia di avere una visione alquanto parziale e poco veritiera.

Si può invece farsi subito un'opinione chiara circa un dirigente che lavora mesi ad un progetto e poi, in preda ad un disturbo dissociativo dell'identità, si autoconvince che il lavoro fatto fino a quel momento è stato svolto da un alieno.

PS Sempre in tema di disturbi della personalità, ora abbiamo anche l'unimente "mvf" che oramai si è autoproclamata unica voce dei cittadini.

02 Settembre 2010 19:02 Nome: mvf mail
Si può vedere già molto dell'azienda suddetta, i segnali sono abbastanza chiari, comunque aspettiamo, anche perchè non si può fare diversamente, però criticare sì, ed è quello a cui ci dedichiamo.
Il dirigente dissociato colpisce l'immaginario ed anche la realtà, con le sue dichiarazioni e le sue ridicole discolpe, non lo invidio, brutta storia.
Dirigente dissociato più sindaco surreale più alleanze catastrofiche formano una giostra che aumenta la velocità fino a che i cavalli schizzeranno via impazziti.
Nessuna autocelebrazione, disturbato sicuramente, fuori dalla normalità pure, un cittadino fra i tanti e in più mi diverto.

02 Settembre 2010 10:08 Nome: patty
Motocross, struttura sul tipo americano ( Provincia di ieri ), ci mancava, ma allora insisti, ma è un vizio senza cura, " ho incontrato degli imprenditori che mi hanno proposto..." ma la vuoi smettere o no ?
Ma la vuoi capire che gli imprenditori e faccendieri vari e bellimbusti fanno la fila davanti alle poltrone dei sindaci, sempre e ovunque, in cerca di occasioni favorevoli a loro, in cerca dell'affare lucroso per loro, in cerca di boccaloni col tricolore, ma la vuoi smettere di raccontare sulla stampa tutti gli starnuti che fai nelle 24 ore ?
Te l'ho già detto e se non te l'ho detto te lo ridico : al lupo, al lupo, e quando il lupo si presentò veramente nessuno ascoltò più le grida del povero sindaco !
Lascia stare gasta e gli ex assessori, hanno lasciato il lavoro in corso per insopportabile puzza e prepotenza, goditi l'ensemble " righi e franz " che sicuramente ti sussurrano melodie gratificanti.
Spera, spera, e prega perchè nell'accozzaglia in cui ti trovi a governare c'è bisogno di un aiuto soprannaturale !
A proposito, le rotelle al monumento ai caduti, quando le metteresti ? Ti manca un anno e mezzo, non hai ancora cominciato con la scuola di rovera, ma dove vuoi andare con un monumento a traino e relativa sistemazione della piazza ? non è che ti sostituiresti tu come simbolo e immagine dei caduti spodestati ?
Dammi retta, piantala !

02 Settembre 2010 10:53 Nome: un cittadino
patty, sei sempre una delizia!
e io penso sempre all'astuto sandro: che dirà? che penserà?
e poi ti dico: non so cosa darei per sentire anche il duo righi&franz!!

02 Settembre 2010 12:16 Nome: hot
pensare sempre l'astuto sindaco mi sa di devianza, se poi ci aggiungiamo che non fa che parlare di righi&franz mi sa che siamo alla depravazione, e dire che non mi sembrano dei soggetti particolarmente attraenti. le consiglio di trovare un modo diverso per impiegare il suo tempo.

02 Settembre 2010 18:33 Nome: un cittadino
concordo: non sono soggetti particolarmente attraenti.

02 Settembre 2010 18:38 Nome: pst
devianza,depravazione,astuto sindaco e l'accoppiata righi e franz non particolarmente attraenti ?
i punti sono altri, e lo sai, interlocutore inutile

27 Agosto 2010 08:37 Nome: dietrologo
guarda caso gli imprenditori sono spariti proprio quando (vedi provincia di oggi) il comune di varese sta autorizzando la riedificazione del palaghiaccio esistente annettendo centro fitness e spa. Che davvero il palaghiaccio a malnate fosse un progetto nato per defungere dopo poco e risorgere in forma di palestra e centro fitness in barba alla destinazione sportiva dei terreni sui quali era stato edificato (ovvero un campo da calcio)?. Forse è proprio vero: a pensar male non si fa peccato, a malnate.....

26 Agosto 2010 14:46 Nome: dc
E due! Dopo il Museo Ogliari,ormai defunto come il compianto professore,si scioglie il ghiaccio del palaghiaccio che..non si fa più!
Il sindaco-trombettiere ritira le trombe di fronte alla dura realtà: niente soldi per il Museo (e pensava di farlo a gratis?) e spariti (ma c'erano poi veramente?)quelli che dovevano fare il palaghiaccio!
Ricordate, o malnatesi, le fanfare, o fanfaronate, del sciur sindic e dei suoi fedeli: tutti sogni che, uno dopo l'altro, svaniscono!
Restano solo i supermercati, pallino del sciur Damiani e del sciur Barel e compagnia (minga bella,pero!).
Avanti,alegher..........
Il sindaco,il vicesindaco tentennano; come il duo Be&Bo...elezioni si, elezioni no, Fini si,Casini no,e......Tremonti?
Brutti tempi ma a Malnate, passeggiate sicure con il percorso pedonale in centro: è un'ipotesi su cui stiamo ragionando...dice il sindaco-trombettiere! Chissà cosa pensa il vice? E il duo righi&franz? [segui questo argomento]

26 Agosto 2010 12:07 Nome: miii.....
Villa Campari è l'aperitivo che piace a tutti chi non lo sa, Villa Campari ti rende giulivo.......
miiii.... che forza quel bossi, è lì che tira a campare con i denti e riesce a strozzare il berlusconi su tutta la linea, " qui si fa quello che dico io o ti molliamo ".
Casini ormai galleggia come tutti gli str... fini ci ha sempre rotto le scatole....o noi o loro....!
Il berlusca, con tutto il potere economico, intrallazzi, e trombatine varie, è lì che pende dalla boccaccia del bossi, miiii.....

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
25 Agosto 2010 17:28 Nome: malnate org
messaggio: 25 Agosto 2010 16:31 Nome: amis Forum POLITICA:
la battuta riferita all’attività “personale” di soggetto pubblico non è pertinente.
Qualora volesse omettere simili richiami, saremo pronti a pubblicare il suo messaggio.
Buona continuazione

26 Agosto 2010 11:51 Nome: amis
cara malnate.org,
omettete pure quello che ritenete debba essere omesso. E pubblicate il resto.
grazie per la correzione.
amis

26 Agosto 2010 12:10 Nome: amico
malnate.org non può intervenire sul testo, o tutto o niente, l'ho capito io che sono intrego...riscrivilo amis

26 Agosto 2010 12:17 Nome: Mitzi Conato per malnate org
Sig. "AMIS", noi non possiamo in alcun modo intervenire. I messaggi ai forum possono da noi essere solo pubblicati o ignorati
Qualora non avesse copia del suo messaggio, può richiederlo a info@malnate.org.
Lo invieremo al suo indirizzo di posta elettronica mantenendo la consueta riservatezza.
Buona continuazione.

26 Agosto 2010 12:27 Nome: amis
sono anch'io intrego e...rinuncio. grazie lo stesso.
p.s.peccato però, parlavo del duo righ&franza,del cavallino bianco del sciur fra.fra. e delle 2 aquile massime che svettano sul Comune (no,non il d.g. e la fox-mari,più su,più su)

25 Agosto 2010 17:21 Nome: Am.letto
Ma è proprio tutta da ridere. Il sincopato Senatur che in questi giorni,meglio notti, d'agosto ha sproloquiato (dando anche dello str...all'ex presidente della Camera) a Ponte di Legno,invocando ogni minuto al voto,al voto,elezioni,elezioni,oggi,passate le acque del lago Maggiore,dice tutto il contrario!Ma si può avere fiducia e seguire certi saltimbanchi della politica? Ma come si fa a stargli dietro a uno che non sa dire altro che federalismo,federalismo e il federaaismo non lo si vede? Sono 2 anni che sono al Governo e non è cambiato niente! Lui,il Leoni e lo Speroni con il Reguzzoni e il Maroni sulla politica è ormai 20anni che ci campano,la Trota ha imparato il gioco e segue, ma noi cittadini cosa ci guadagnamo con questi qui? Chicchere e fazzoletto verde, chiacchere e fazzoletto verde, chiacchere e fazzoletto verde!

24 Agosto 2010 15:42 Nome: pino cardaci
a proposito delle sparate di bossi 20 milioni di italiani o padani pronti a inpugnare le armi qui la sparata grossa si sa che bossi e andato a scuola di notte e a luce spenta cosi a me mi tocca fargli i conti .italiani 60 milioni meta donne uguale 30 milioni diviso 4 3milioni e mezzo gli altri 16 milionidove dove li a trovati in montagna tra capre e vacce e qualche leghista inteligente ca creduto propio scarsi di matemetica ma buoni a raccontar balle leghisti mandatelo a scuola e sveglia e finito il tempo delle balle e lora della resa dei conti e di difendere i ladri tipo verdini scaiola bertolaso .e voi leghisti sempre onetsi gurdatevi intorno e aprite gli occhi salutie baci pino

24 Agosto 2010 14:23 Nome: dc
Oggi sul giornale LA PROVINCIA si torna a scrivere di Malnate e si parla di MUSEO OGLIARI: son passati quasi 2 anni e una bella idea, generosamente offerta dagi figli-eredi, rischia -come le tante cose di cui si parla e straparla in Comune- di non vedere attuazione. Sindaco e Vicesindaco si dilungano in auspici e non fanno la cosa più concreta: mettere mani al portafoglio e dare il via al'operazione. O pensano,questi incantatori più di nessuno,che il Museo trasvolerà d'incanto da Ranco a Malnate? O aspettano le prossime colate di cemento per farsi dare un pò di oneri di urbanizzazione? Conviene aspettare il duo Righi&Franz, che risolverà tutto. Intanto lunga vita a Ranco e al Museo, che a Malnate campa cavallo!

24 Agosto 2010 14:52 Nome: mario
Egregio dc non blaterare a capocchia di cose che non sai o, più probabilmente , che fai finta di non sapere. Sbeffeggiare poui Paolo e Maurizio che bel gesto ! ... se solo ne avessi lo stesso coraggio e dirittura morale

24 Agosto 2010 18:24 Nome: mvf in sala d'attesa
sì, sì, sono tante le cose che aspettiamo, frementi, dal sindaco, le sue annunciazioni ci hanno lusingato, tennis di qua, ghiaccio di là, museo dei trasporti trasportato altrove o in viaggio ? sì, sì, scuole nuove al posto di scuole per nulla fuori uso, piazza salvo d'acquisto con viabilità inaccettabile, sì, sì, outlet, centro paese rispolverato, sì, sì, promessone, progettoni, sogni mega, onirici desideri, righi e franz ormai formano il duo comico più in voga, si potrebbe dare a loro la paternità di stappare le realizzazioni promesse, comici per comici, ci sta !
righi e franz, dai, state allo scherzo, o vi mettiamo sulla panchina !

24 Agosto 2010 18:32 Nome: di qui e di là
coraggio ? de che ? cocciutaggine, inesperienza, illusione, mancanza di senso pratico, sottomissione all'incantatore di bisce, righi e franz vi voglio bene, siete così naif, così disponibili e generosi, avercene in questo mondo di volponi smaliziati !

25 Agosto 2010 09:39 Nome: WLF
purtroppo a farci ridere ci hanno pensato il buon stefano ed il suo amico di buguggiate che sono riusciti a svendere la lega al pd. Per fortuna che ci sono ancora persona che hanno la testa sulle spalle come righi e franz che non si fanno "infinocchiare" dal primo venuto che, tra l' altro, si dice sia anche colluso con il mago del pdl di gallarate. Adesso se non pensa qualcosa il pd, la lega a malnate non ha opinioni. Visto il già basso spessore dell' opposizione di sinistra aspettiamoci dai ns eroi leghisti (la bionda, il bianco, il magro e la paccioccona) uscite veramente di infimo livello. La memoria dei leghisti è veramente corta: cari ex assessori non è ora di raccontare le cose come veramente stavano e non come vi dice il pd di raccontare ?

25 Agosto 2010 11:19 Nome: amico di mvf
dai su, raccontateci come stavano le cose, leghisti in transito, certo che i capi verdi hanno fatto una minima figura, tanto rumore per nulla, non hanno nemmeno portato a casa l'obiettivo, non sono nemmeno riusciti a convincere i due comici righi e franz, non si sono nemmeno impegnati molto per procedere contro il famoso consiglio comunale " seconda chance ".
dai raccontateci come stavano le cose, chi fa lo gnorri, chi tira a campare, chi mente, chi sfrutta l'occasione, chi ha sbagliato e nasconde la testa sotto le scartoffie ?
il fine giustifica i mezzi, si sa, ma se non si svegliano le coscienze c'è poco da sperare, per il pd intendo, la comunella pd e lega spera ancora di arrivare al traguardo ? è dura. Solo le leggerezze e l'incompetenza di questi uomini, al piccolo potere paesano, scateneranno la disfatta, non c'è comunella che tenga. Speriamo nella sbadataggine dei politici e nella attenzione dei cittadini per le voragini amministrative del damianistory.
PS. se ho capito il senso della tua sigla, va che sei proprio un animaletto !

22 Agosto 2010 11:50 Nome: malnà
Elezioni, elezioni, elezioni, dai su, si va tutti al voto, Bossi non ha dubbi, Fini teme le elezioni, quindi si vota, Berlusconi capirà !
Che bello il mondo dei verdi padani, così spontanei e speranzosi, schietti e ruspanti, al voto, al voto, Bossi, il veggente, sprona ad avere fede nel risultato, temerario capo di temerari figli, al voto, al voto, che lo tengo per le palle, avanti tutta.

19 Agosto 2010 18:46 Nome: mario
solo a Malnate il PD fa avances alla Lega ed i beoti verdi abboccano come boccaloni .... in ambito nazionale invece il PD ghettizza la Lega l' ultimo esempio la festa dell' unità a Torino dove non viene invitato il governatore della regione il leghista Cota ..... meditate verdoni, meditate !
20 Agosto 2010 17:57 Nome: mario 2
i verdoni si vergognano, non fiatano, aspettano che torni Paganini dalle vacanze per avere un' idea.

19 Agosto 2010 12:37 Nome: votavo
A:A:A: cercasi leader per partito politico di centrosinistra, carismatico e dal tratto deciso, con capacità di comunicazione e dall'immagine vivace e determinata, gradita esperienza sul campo, conoscenza dell'avversario e aperto a novità che la società ci propone, senza pregiudizi e paure verso il diverso, in tutti i campi, ricettivo e parte presente delle realtà italiane, lavoro, scuola, integrazione, povertà, con un bel tratto severo sulla legalità e l'etica di comportamento.

19 Agosto 2010 11:29 Nome: sex
Non vedo l'ora di godermi la ricomparsa di Righi e Franz, il duo comico del momento, collocati nel nuovo spazio all'interno del consiglio comunale, orgogliosi delle loro scelte, convinti di essere gli uomini del momento, quelli che hanno dato una svolta alle vicende ridicole del damiani story, con buona pace della Lega. [segui questo argomento]

19 Agosto 2010 11:25 Nome: P e basta
Se in paese si ripetessero le dinamiche nazionali Ossola e Zanon dovrebbero cominciare a dar fastidio al Damiani. Non sarebbe male come idea, magari in questo mese di vacanza hanno riflettuto sulla statura politica dei loro alleati e hanno cominciato a traballare sulle loro certezze. Sarebbe interessante, l'estate porta consiglio ? [segui questo argomento]

19 Agosto 2010 11:21 Nome: P14
Ognuno di voi convinca un finiano a tornare nella PDL ! mi raccomando.
Accorato appello del berlusca, non lasciamo che la famiglia si disintegri, stiamo uniti, vicini vicini, e tu, fini, dimettiti !
Ma va che grane gli tocca di risolvere in un beato mese d'agosto, mentre scorrazza per le sue numerose ville sottobraccio, e non solo, alle solite belle strappone

18 Agosto 2010 11:03 Nome: P13
Quella faccia di tolla di berlusconi dichiara, in occasione della morte di Cossiga, Presidente Emerito, che lo rattrista la perdita di " un grande amico, affettuoso e presente, a lui vicino "
ma va va va.......
19 Agosto 2010 16:11 Nome: stay behind
P13 l' argomento Cossiga non è certo alla portata di tutti: anche a te sembra qualche dettaglio sfugga. La sparata sul Berlusca è gratuita infatti ti riduci ad una pedestre semplificazione. Comunque, onore allo "Strenuo Difensore" di Gladio

19 Agosto 2010 18:43 Nome: Gladiatore
Sempre onore a GLADIO

20 Agosto 2010 10:12 Nome: P13
Non sono certo orgoglioso di gladio e della rete di stay behind, l ' immensa operazione, lunga nel tempo, finalizzata a fermare una "possibile " offensiva del comunismo in europa non mi riempie di orgoglio, ma il mondo è bello perchè è vario.
La faccia di tolla vende per buona amicizia e stima di chiunque.

20 Agosto 2010 10:16 Nome: P 0
puzzolenti miasmi fascisti si levano dalle fogne, velenosi e minacciosi, duri a morire, colpevoli e sfrontati, portatori di catastrofi storiche

20 Agosto 2010 14:57 Nome: stay behind
P13 hai avuto l' occasione per tacere ma te la sei giocata #P 0 invece non merita che commiserazione, lui è inqualificabile perchè troppo limitato#. P13 per aiutarti ti ricordo la candidatura di Cossiga figlio in prov di Varese per FI e forse magari ti si aprirà un piccolo spiraglio ..... onore allo "Strenuo Difensore" di Gladio

20 Agosto 2010 16:57 Nome: P13
Abbasso il golpista, l'uomo dei segreti, il capo di polizia che ha avuto tante responsabilità e morti sulla coscienza. Pur conservando un certo fascino da vecchio volpone. Gladio, spada a doppio taglio !

20 Agosto 2010 18:44 Nome: P-1
La candidatura di cossiga figlio in provincia che vuol significare ? spiegamelo please.

20 Agosto 2010 20:45 Nome: Gladiatore
La libertà di parola che tutti esprimete è anche frutto dell'operato di chi, come il sottoscritto, viene detestato ed ingiuriato.

21 Agosto 2010 08:27 Nome: P13
Detestato e ingiuriato ? caspiterina, non hai esagerato ? magari avversato politicamente, meglio no ?
O hai altro da farti perdonare ? Sulla libertà di parola forse non è tutto merito di quelli come te, stai esagerando. Ma poi quelli come te chi sono ? politicamente parlando.
Le azioni di stay behind fuori dalla conoscenza del parlamento non sono state scelte positive e trasparenti, hanno dato luogo a situazioni ambigue, alla strategia della tensione, a morti gratuiti, a disegni oscuri, ad alleanze occulte, mai più gladio e simili.

23 Agosto 2010 09:58 Nome: stay behind
quelli che devono vergognarsi di qualcosa sono in numero maggiore a sx. Il vs capo storico del dopoguerra, tale palmiro e genoria simile, sì che ne ha di morti sulla coscienza, altro che il buon Kossiga. Onori allo "Strenuo Difensore" di Gladio

23 Agosto 2010 11:39 Nome: P13
OK il tuo punto di vista è chiaro, il mio altrettanto e rimane invariato, Dio ci liberi da gladio, alla prossima.

17 Agosto 2010 11:52 Nome: lettore
Vorrei comprare una cucina, mobili , elettrodomestici, tutto insomma, non vorrei fare una spesa azzardata, la devo spedire all'estero, anzi no, la tengo qua , meglio, a chi potrei rivolgermi ? a destra ? in che senso ? ah, perchè sono pratici ?
avete visto il caimano come si sta vendicando del traditore ? ha sguinzagliato i suoi scagnozzi per scovare un qualunque appiglio per incastrarlo.
E i giornali che gli fanno da stampelle giù a scrivere cose assurde, per poi fare marcia indietro e figuracce ripetute, belpietro, feltri, che facce...!
mentre minzolini tace e passa oltre, mah !
certo tra i due, fini e berlusca, se dovessi scegliere chi gettare dalla torre, getterei berlusca, ma sarebbe dura tenersi l'altro.
comunque la scavolini non è più la cucina più conosciuta dagli italiani, aggiornatevi !

02 Agosto 2010 14:50 Nome: Timido
Sono riconoscente a malnate.org per il video scaricato da mmatrix sulla strage del 2 agosto a Bologna.
Ho provato di nuovo commozione come in quei primi istanti della cronaca del disastro. I suoni reali della disperazione e del disorientamento, le mani degli uomini che cercano di aiutare in quel caos drammatico.
La richiesta di sangue, ancora vaga ma pressante, la stima delle vittime non ancora consapevole della portata del disastro.
Polvere e rovine, auto immobili, abbandonate, barelle improvvisate a sorreggere poveri corpi. Quanta ferocia, quanto dolore, quanta violenza e cecità nel perverso disegno di uomini cechi, affiliati a giochi di menti malvagie per politiche diaboliche e vecchi vizi di disegni prevaricatori.
Fa ancora più male sapere che, ad oggi, la verità piena non è venuta a galla e che le vittime non possono riposare in pace.
E il pericolo che certe tragedie si ripetano non è così remoto, per questo ricordiamo e rivediamo le immagini crude del dolore, per i giovani affinchè capiscano, affinchè non ripetano. Il governo è distante e non sa educare alla crescita culturale ed etica del suo popolo, per questo, grazie ancora a chi, in questo giorno, ci riporta alla memoria la grande ferita.

02 Agosto 2010 10:33 Nome: deluso
In trent'anni è la prima volta che nessun esponente del governo partecipa alla commemorazione della strage di Bologna.
In trent'anni non si è ancora riusciti ad avere l'abolizione del segreto di Stato sulle stragi, e nulla sui risarcimenti.
In trent'anni siamo giunti al livello più basso di questa Italia di Berlusconi

02 Agosto 2010 10:20 Nome: italiano
Agnese Moro, figlia dello statista, dichiara : " qui c'è chi ha a cuore l'Italia "
Poche parole ma così azzeccate !

02 Agosto 2010 10:16 Nome: luca
Gelli, motore primo del depistaggio delle indagini sulla strage di Bologna, Gelli, capo della P2, tessere P2 famose hanno invaso le istituzioni, berlusconi, tessera 1816 P2, e i conti tornano.

02 Agosto 2010 10:10 Nome: marco
Per la prima volta i ministri del governo non partecipano alla commemorazione, causa, evitare i soliti fischi !
La Russa l'ha dichiarato apertamente ai familiari delle vittime : cosa veniamo a fare se ci fischiate tutti gli anni ?
Qualcuno dice : aria più pulita a Bologna !
Questo governo ama gli applausi, la contestazione lo irrita, feste, veline e party sono gli appuntamenti preferiti, le " scocciature " meglio evitarle, fascistoni........

03 Agosto 2010 08:50 Nome: Robin Hood
Uhe, amici e adoratori del tricolore, forse il rispetto che tanto sbandierate per il vessillo italiano andrebbe esteso a tutti i rappresentanti istituzionali dello stato: presidente ma anche ministri vari. Ma, tanto si sa, aggredire Berlusconi non è reato....

03 Agosto 2010 09:41 Nome: Food
bentornato, in senso ironico naturalmente,
il rispetto a chi se lo merita, puttanieri e ipocriti, irosi e violenti, disonesti e collusi, no grazie, inchinati tu se ci tieni tanto.....occhio alle spalle però...

19 Agosto 2010 16:02 Nome: cittadino s.n.
Oh Food ma di chi parli ? forse anche di un precedente amministratore locale che è stato tanto in voga e che sta facendo di tutto e di più, per ritonarci ... in voga ?

20 Agosto 2010 11:54 Nome: Food
Tu pensa che l'attuale amministratore locale è così non in voga che si torna al precedente, pensa un pò !
bentornato al caro robin, amorevole compagno di sparate innocue, a proposito, cosa sta facendo il precedente amministratore locale ? e l'attuale ? che fa per migliorare la situazione comica politica ?

20 Agosto 2010 15:07 Nome: cittadino s.n.
aspetta e spera che l' ora s' avvicina, quando saremo vicino a te ti daremo un altro olinto ed un altro te #n.d.r. te inteso come bevanda - la rima è di prammatica#

02 Agosto 2010 08:45 Nome: francesco
Un mio pensiero alle vittime della strage fascista della stazione di Bologna. 30 anni, fa appresi la notizia tramite la radio. Mi trovavo in viaggio verso est fermo ad un autogrill tra padova e venezia. Le prime informazioni parlavano di una bombola di gas esplosa, poi man mano che passavano i minuti, le ore, la verità iniziò a venire a galla. Mi inchino di fronte a tante vittime innocenti

20 Luglio 2010 12:26 Nome: CITTADINO
Il popolo del PD a raccolta ieri sera alla Schiranna per il lungo percorso che prepara al Congresso.
Affluenza alta, gli stessi organizzatori sono rimasti sorpresi e soddisfatti. Hanno parlato Mario Aspesi, Radice, Tosi, Alfieri, e una ventina di segretari e portavoce di circoli del territorio.
I temi più salienti, AFFIDABILITA', CREDIBILITA', FUTURO, LAVORO, LIBERTA' DI OPINIONE, PARI OPPORTUNITA', LEGALITA', AMBIENTE, MALPENSA, TRASPORTI FERROVIARI, FORMAZIONE, GIOVANI.
Bisogna parlare di FUTURO, nella crisi bisogna parlare di futuro, per riorganizzare il lavoro per i giovani, per dare prospettive ai pensionati.
Non bisogna avere dubbi sulla LIBERTA' DI OPINIONE, il PD deve garantire la libertà. Non si possono ignorare le diversità, comuni e province devono agire in una UNITA' DI RESPONSABILITA'.
Il berlusconismo , modello negativo di una società dove si ottiene il successo senza fatica.
Spesso il progetto e la situazione reale sono distaccati tra loro. L'iniziativa deve nascere sul TERRITORIO, e procedere dal basso verso i vertici, da qui l'importanza dei circoli.
Parlare al FUTURO, parlare al cuore e ai bisogni della gente. Le problematiche del LAVORO vanno affrontate in modo diverso, il caso di Pomigliano ci fa riflettere, il PD a chi ha parlato ? c'è stata una resa totale dei sindacati che devono lavorare uniti.
Il PD non si è rivelato un partito dinamico, non c'è una guida forte.
I territori sono punti nodali, dai territori si affrontano le tematiche che interessano alla gente.
MALPENSA, non è un tema del circolo, deve andare oltre la provincia e la regione, interessa il lavoro, il territorio e l'ambiente, la 3° pista è una scelta importante da valutare bene. Qual'è la posizione chiara del PD ? E' un problema locale ma anche del territorio più vasto. Risposte chiare, terza pista si o no ?
ACQUA, si è tardato troppo a dare una linea chiara.
IL TEMPO, si cambia solo con il tempo se qualcuno lavora con costanza,il cambiamento avverrà nel tempo.
LEGA, non bisogna avere paura di scendere sul terreno della Lega, noi siamo alternativi alla Lega, dobbiamo imparare ad integrare gli stranieri, noi per primi, recuperare il territorio di cui siamo parte .
Recupero delle parole : SOLIDARIETA'- SOBRIETA'- AUSTERITA'
Sostenere la SCUOLA E LA RICERCA,per portare i giovani a capire, per non uniformare le menti a disvalori morali, per non farsi manipolare dalla televisione.
RISPOSTE, altrimenti non c'è ascolto,risposte concrete e analisi dei territori, risposte sulla mafia e la legalità anche a Varese.
Valorizzazione delle feste del partito come momento di crescita culturale .
IL RAPPORTO CON L'OPINIONE PUBBLICA deve essere chiaro, bisogna trovare insieme le soluzioni, Bersani deve tirare fuori un progetto ed essere chiaro.
Vanno superate le divisioni, ci deve essere CONDIVISIONE.
L'elettorato si preoccupa se il partito è litigioso, UNITA' negli obiettivi comuni.
LA SINTESI, non dobbiamo farla noi, c'è un percorso di discussione, opinioni diverse, i candidati devono poi fare la sintesi.
Siamo nella SOCIETA' LOMBARDA, non in un'altra società, nascono molte liste civiche che rispondono al territorio e non al partito, teniamone conto.
Appuntamento al 13 settembre, ci auguriamo che la partecipazione continui a crescere, quest'ultima serata fa ben sperare.

20 Luglio 2010 19:15 Nome: nostalgico
mamma mia, che cosa mi sono perso, altro che "Libro Cuore". La prossima volta anche se la mia pina non vuole,io la lascio a casa e me ne vado anche da solo giù in riva al lago, perchè certe cose nella vita non si devono assolutamente più perdere.

21 Luglio 2010 10:01 Nome: dino
La partecipazione cresce perchè cresce il disagio, la difficoltà economica e l'indignazione verso chi sta ai vertici del governo.
Dalla base arriva una forte reazione alla mancanza di legalità, agli interessi di pochi, alle leggi pro se stessi, alla sfacciataggine di un capo buffone e ipocrita.
I circoli sul territorio raccolgono il malumore, sono attenti alle problematiche e attivi tra la gente. Speriamo che ciò sia in crescendo.
Cose semplici ma sincere, volontà di pulizia e di trasparenza, amore per la politica migliore ,quella al servizio della gente.
L'altra sera si è letto tutto questo, oltre alla preparazione e alla determinazione di molti.
Non nostalgico, ma nostalgia di figure politiche italiane dai grandi valori morali e capacità di ascolto.  

13 Luglio 2010 20:57 Nome: RIVERSATO malnate org
13 Luglio 2010 20:08 Nome: il solito
MA VOI DEL P.D. pensate veramente di poter pigliare per i fondelli i vostri elettori
e i malnatesi.
SMETTETELA di fare demagogia continuando a dire che la vostra presenza in
consiglio comunale è nel rispetto degli elettori che vi hanno eletto.
VOI con questa vostra posizione non rappresentate chi vi a votato è
dimostrate di non fare fino in fondo il vostro ruolo di opposizione
non si puo continuare a pigliare in giro i cittadini dicendo che il
consiglio comunale del 18 giugno era truccato illegale non rispettoso
dei regolamenti comunali fate un ricorso al TAR e poi ritornate a sedervi
con chi bara.
NO caro P.D non si puo essere sempre dalla parte della ragione o avete sbagliato
prima a dire certe cose o state sbagliando adesso continuando a presidiare il
consiglio comunale.
SPOSO in pieno la scelta di MALNATE VIVA che ancora una volta dimostra coerenza con
quello che dice con quello che fa facendo una opposizione netta è chiara nel rispetto dei malnatesi sperando che i fatti in futuro le diano ragione e consensi

14 Luglio 2010 10:21 Nome: mvf occhio
non si prende per i fondelli nessuno, aspetta, tempo al tempo,
nel consiglio del 18 la parte fatta dal PD l'ho apprezzata molto, hanno sostenuto dei principi e, attraverso la loro presenza in consiglio anche il pubblico ha capito molte cose che altrimenti non sarebbero saltate fuori in modo così evidente e chiaro
le sottolineature fatte dai consiglieri sono state utilissime, le denunce all'amministrazione sono state molto efficaci per l'opinione pubblica presente ed i giornali hanno fatto tesoro di ciò che è successo
e poi il PD ha abbandonato l'aula, secondo me ha fatto la sua parte in modo completo ed efficace
tu piuttosto, fedelissimo di malnateviva, il 18 hai perso un momento di politica malnatese da vivere in primo piano, potevi anche tu denunciare le malefatte della maggioranza e poi andartene, tu o i tuoi amici di partito
per il prossimo appuntamento, quello del 16, la situazione si è evoluta ( o involuta.. ) e la strategia sarà calibrata alle circostanze, tranquillo !
mi fa piacere il tuo accoramento per le condotte dell'opposizione, lo scopo è sicuramente condiviso ma nessuno è ingenuo, caro amico e nemico di malnateviva.

14 Luglio 2010 15:03 Nome: mvf2
dice: strategia calibrata alle circostanze !
vedremo. vuoi un anticipo? votazione del nuovo presidente del cons.comunale: l'olinto ringrazierà l'uscente, farà gli auguri all'entrante e dirà peccato ma non possiamo votarti cara franca,ci scusiamo tanto ,pace e bene, allora ci asteniamo.e via di questo passo...
vedremo,vedremo...

14 Luglio 2010 16:52 Nome: mvf stanco
altro anticipo, alcuni dei nostri il 16 saranno bellamente in vacanza, altro che in consiglio comunale a difendere le nostre idee ed a dare battaglia come promesso a tutti. ed allora perchè devo continuare a darmi da fare per il partito ed a lavorare duro al lago per cercare di raccogliere quanto più possibile per la causa. sciopate tutti che me ne vado in vacanza pure io .

14 Luglio 2010 17:11 Nome: mvf3
altro anticipo, malnateviva si è persa la prima fila del 18 ed ora ce l'ha con il PD, ci vediamo al 16 o non ci vediamo, dipende.....



2 settembre 2010
1 settembre 2010

 
Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.